lunedì 1 maggio 2017

“FORZA NUOVA, CAGLIARI NON E' CAPITALE DELLA SUA CULTURA”.


La Fiera Campionaria Internazionale aperta e gratuita (anche se in versione rimaneggiata),  il ponte del I° Maggio, belle giornate, la 361° Sagra di Sant'Efisio, ma non solo: cultura, spiritualità, tradizione e storia della Sardegna fanno bella mostra di  sé nel capoluogo di regione.

"Tutto questo sembra non bastare per far conoscere davvero alcuni dei luoghi più importanti e significativi di Cagliari, non solo per curiosi turisti, ma anche per tanti ignari cittadini; siti che rimangono inspiegabilmente chiusi o trascurati", spiega Riccardo Bosa, responsabile di Cagliari e provincia per Forza Nuova.

"Tuvixeddu, per citare un esempio eclatante, rappresenta la necropoli punica più grande d'Europa e di conseguenza la più importante, sabato pomeriggio non registra nemmeno un visitatore, ma negli altri giorni la situazione non è migliore, eppure l'ingresso è gratuito, il sito è spettacolare e si trova in centro città.
Il problema è la pessima gestione del nostro patrimonio culturale da parte degli enti preposti, con una nota di demerito e responsabilità speciale per Comune e Regione".

Prosegue Bosa: "In tutta la città, non c'è un cartello che permetta di arrivare alla necropoli, che ha il suo ingresso principale in via Falzarego: nessun mezzo pubblico arriva anche solo in zona ed è impossibile arrivarci in macchina senza l'aiuto di Google Maps.
Tenendo conto che il sito è aperto dalla mattina alla sera, c'è da chiedersi come mai chi detenga l'autorità, il potere e quindi il dovere di promuovere il sito, continui a non muovere un dito."

A cura dell'Ufficio Stampa - Coordinamento Regionale Forza Nuova Sardegna.

Per informazioni:

Email: sardegna@forzanuova.info 
Tel. 380.7181332
Facebook: Forza Nuova Cagliari
Sito: www.forzanuovasardegna.info