lunedì 16 gennaio 2017

“NESSUN 'DIAMANTE' PER I SARDI”.


Secondo l'Assessore Mura, questi soldi fanno parte di un fondo europeo per l'inclusione sociale destinato all'immigrazione, soldi che, se non utilizzati, vanno resi all'UE; soldi che, però, ha dimenticato di spiegare Mura, la Regione Sardegna ha richiesto esplicitamente per tale scopo, quindi non sono “arrivati”.
Sempre la Regione Sardegna ha scelto di indirizzare la ghiotta somma a tutti coloro che rispondono ad un unico requisito: non essere sardi!
Ovviamente, la Giunta poteva chiedere fondi per tanti altri progetti simili, tenendo conto del peso dei numeri che fotografano lo stato del lavoro (o meglio, della mancanza di lavoro) e della disoccupazione giovanile.
E' inevitabile che chi già si arricchisce alle spalle di un problema costante chiamato “emergenza immigrazione” non perderà tempo ad allungare le mani anche su questo ricco bando. Va ricordato, inoltre, che i fondi europei arrivano dai contributi dei Paesi membri, Italia compresa, e che l'Italia recupera i contributi dalle tasse pagate dai cittadini, quindi sono i cittadini a finanziare anche questo nuovo progetto della Regione Sardegna.
Riccardo Bosa, responsabile provinciale di Forza Nuova per Cagliari, interviene sul tema: “Si tratta dell'ennesimo danno e beffa nei confronti dei sardi, di tutti quei genitori che si sacrificano per garantire un futuro ai propri figli. Una presa in giro per tutti i giovani sardi che sono costretti a lasciare l'Isola per trovare un lavoro o avviare un'attività, magari fuori dall'Italia. Nello stesso tempo, viene ancora sostenuta quella zona grigia di illegalità, che troppo spesso gira attorno agli immigrati. All'Assessore Mura chiedo: come vi comporterete nei confronti di chi riceverà il contributo, ma poi risulterà non avente diritto allo status di rifugiato politico, ricevendo magari un decreto di espulsione?”.

A cura della Federazione Provinciale di Forza Nuova Cagliari.

Per Informazioni:
Email: cagliari@forzanuova.info
Tel. 380.7181332
Sito: www.forzanuovasardegna.info
Facebook: Forza Nuova Cagliari