domenica 14 dicembre 2014

"FORZA NUOVA AD ALGHERO".


Comunicato Stampa del 04.12.2014

Omissione plateale del Sindaco Mario Bruno sull'interrogazione del consigliere Pais e sulla petizione presentata da Forza Nuova riguardo alla questione Rom”.

Alla luce di quanto è accaduto il 4 Dicembre 2014, Forza Nuova chiede chiarezza insieme al consigliere comunale Pais rispetto all'omissione durante il consiglio dietro promessa del Presidente, Matteo Tedde.
Se sono questi i presupposti di un'arroganza politica e non solo di una pseudo maggioranza totalmente asservita al Sindaco, omettendo di fatto una discussione democratica che riguarda una problematica sociale di gravissima entità, possiamo ritenere opportuno che il Sindaco e la stessa maggioranza non abbiano nessuna intenzione di collaborare con un'opposizione che si fa carico da tempo di tutti i problemi dei cittadini.
Con l'occasione, il nostro movimento politico ha raccolto nella stessa petizione altre domande da rivolgere al Sindaco, riguardanti un altro tema molto scottante: gli immigrati che da poco tempo, oltre quelli stanziati nello stabile del Vel Marì con bando privato, altri, diversi ed imprecisati immigrati sono da poco tempo ospitati nell'agriturismo Tià Maria.
Visto l'avvicendarsi di un problema così serio, auspichiamo che al prossimo consiglio comunale il Sindaco e la maggioranza possano darci modo di presentare questa interrogazione.

Comunicato Stampa del 12.12.2014

Forza Nuova presenta una petizione in consiglio con 400 firmatari, che dispongono la loro fiducia in essa, per la questione Rom e la raccolta firme viene astutamente ignorata”.

Dentro un'aula già gremita di nomadi che attendevano delle risposte in merito, Forza Nuova invece si trova ad essere ancora una volta portavoce di tutti i cittadini algheresi verso le loro problematiche.
Posto che tale problema ha dato modo al nostro movimento di non avere voce in consiglio, Forza Nuova si è trovata in una posizione poco chiara e non giustificata di fronte agli stessi algheresi che le portavano fiducia: nella raccolta firme rivota al primo cittadino, infatti, venivamo poste delle domande specifiche riguardanti il problema “sgombero campo Rom” e con l'occasione anche il tema degli immigrati in entrata ad Alghero.
“Rilasciamo questo comunicato stampa per rendere noto la nostra disapprovazione e disappunto in merito a tale questione” dichiara Sandra Senatore, responsabile cittadina di Forza Nuova. “Ringraziamo comunque il Consigliere Michele Pais per aver tentato di presentarla ugualmente. Entrando in merito alla discussione, sul campo sosta provvisorio dei Rom, il nostro pensiero si sposta allo svolgimento e l'attuazione di questo progetto, ai suoi tempi ed alle sue modalità - prosegue Sandra Senatore - “Forza Nuova monitorerà l'andamento di questo sgombero, riservandosi di ricordare al nostro primo cittadino che tale progetto venga applicato nel rispetto di regole e normative.
Rimarchiamo che nel progetto, riguardante 11 nuclei familiari che arrivano da una zona campo come l'Arenosu, che hanno inquinato e distrutto provocando la diossina e mettendo a rischio la salute dei propri minori, ora vanno destinati provvisoriamente in un altro campo attrezzato e come ultima destinazione verranno posizionati in case sfitte da dei privati in concessione affitto annuale.
Le problematiche che potrebbero insorgere nell'immediato saranno la salute ed il controllo del territorio, i probabili sfratti esecutivi (i soldi non verranno stanziati in tempo di volta in volta, creando non poche ripercussioni) e non ultimo le associazioni come la Caritas ed il centro d'ascolto che si fa carico da tempo dei nostri cittadini Rom, col rischio elevato di creare una divisione netta tra i nostri algheresi e gli stessi nomadi.
Per noi di Forza Nuova è un progetto che non si può assolutamente condividere, tanto meno se gli stessi Rom non vogliono integrarsi nella nostra comunità.
Attenderemo, nonostante tutto, fiduciosi questa nuova amministrazione che smuova gli scheletri dal terreno e si adoperi nei fatti per una nuova e migliore Alghero.”

Sandra Senatore - Responsabile Cittadina di Forza Nuova per Alghero.

Per informazioni:
E-mail: sardegna@forzanuova.info
Facebook: Forza Nuova Sardegna
Sito: www.forzanuovasardegna.info