giovedì 2 maggio 2013

"CRISI, SUICIDI ED EQUITALIA: CAMBIARE SUBITO ROTTA PER SALVARE L'ITALIA E LA SARDEGNA"

Analizzando i dati di “Unioncamere” sulla nati-mortalità delle imprese artigiane nel primo semestre del 2013 si evince un quadro drammatico.
La Sardegna in questo primo periodo dell'anno ha infatti perso un ulteriore pezzo del suo patrimonio di piccola impresa, arrivando a meno 40mila imprese.
Un passivo che secondo il presidente della “Confartigianato”, il dottor Luca Murgianu, non si toccava da circa 11 anni.
Solo la provincia di Cagliari ha perso 173 imprese.
La conta è ancora più dolorosa se si pensa che la “Confesercenti” ha calcolato un indebitamento per oltre 4 miliardi che ricade su 70mila imprenditori sardi.
Una vera e propria devastazione, che inevitabilmente si riflette in un fortissimo malessere esistenziale; e seppur il legame tra crisi e suicidi scientificamente sia tutto da dimostrare,i drammi che hanno investito la nostra regione passando per Macomer, Orotelli e Serramanna fanno rabbrividire e soprattutto chiedono risposte.
In questo scenario non si può non citare “Equitalia”, le cui cartelle esattoriali diventano spesso il preludio di quei gesti estremi.
Equitalia”, società per azioni che dal 2007 si occupa delle imposte nazionali, è diventata ben presto per i cittadini il simbolo di uno Stato sbagliato.
Sbagliato perché vessa coloro che lo formano: gli stessi che dovrebbe difendere.
Forza Nuova scenderà in queste settimane nelle piazze italiane, per ascoltare e raccogliere il dissenso dei cittadini contro “Equitalia”, lanciando una campagna di radicale inversione di rotta nei rapporti Stato-contribuente: con le sottoscrizioni per la “Moratoria contro Equitalia”si chiede la sospensione immediata delle riscossioni per almeno 3 anni, la rateizzazione dei debiti con tasso di interesse bloccato all'Euribor e il rimborso di tutti gli interessi usurati o derivanti da anatocismo assieme al blocco di ogni tipo di pignoramento.

A cura della Federazione Provinciale di Forza Nuova Cagliari.
  
Per informazioni: 
Email: fn-cagliari@email.it 
Tel. 380.7181332 
Sito: www.forzanuovasardegna.info
Facebook: Forza Nuova Sardegna