lunedì 15 aprile 2013

"ESTREMO ORIENTE: TRA STRATEGIE DIPLOMATICHE E VENTI DI GUERRA"


Incontro Bilaterale Cina-Stati Uniti - 13.04.2013:

Il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping ha incontrato oggi il Segretario di Stato U.S.A. John Kerry, per discutere delle relazioni bilaterali su temi di interesse comune.
Sono stati estesi gli accordi economici, in molte aree di interesse comune.
La Cina ha premuto per maggiori contatti con la controparte statunitense, per la soluzione della crisi Coreana.
La Cina è la seconda tappa del viaggio di Kerry che oggi partirà per il Giappone.
La Corea Del Nord sembra aver cessato il movimento dei veicoli che i Sud Coreani sospettano essere lanciamissili mobili.
Lo riferisce l'Agenzia stampa della Corea del Sud.
Secondo le fonti di Intelligence Sud Coreane, la Corea del Nord avrebbe dislocato i suoi missili nella cittadina di Wonsan nel Nord del paese vicino ai confini con Repubblica Popolare Cinese e Federazione Russa.
Altri 4 o 5 veicoli sospetti, si sarebbero mossi dalla provincia del Sud Hamgeyong, ma questi mezzi, secondo quanto riportano le stesse fonti Sud Coreane sarebbero stati fermati.
Nei giorni scorsi durante la sua visita in Corea del Sud, John Kerry Segretario di Stato U.S.A. aveva fatto sapere che Seul avrebbe dialogato con Pyongyang se Pyongyang avesse ritirato i missili.
Kerry,durante la tappa successiva ha anche spinto la Cina ad esercitare tutta la pressione possibile su Pyongyang  affinchè ritiri i suoi missili.

Aggiornamento dal fronte Nord Corea del 16.04.2013:

Un elicottero U.S.A. del tipo “Sikorsky CH 53 E Super Stallion” è precipitato in fase di atterraggio presso una linea del fronte vicino al confine con la Corea del Nord 88 Kilometri a Nord di Seoul, in circostanze ancora da deterninareI membri dell’equipaggio provenivano tutti dalla base Americana di Okinawa in Giappone e sono tutti sopravvissuti allo schianto.

A cura di A. Cerina Dini
  
Per informazioni: 
Email: sardegna@forzanuova.org 
Tel. 380.7181332 
Sito: www.forzanuovasardegna.info
Facebook: Forza Nuova Sardegna