lunedì 7 febbraio 2011

“CASO DI QUIRRA: FORZA NUOVA CHIEDE CHIAREZZA E GIUSTIZIA!"


Poligono di Quirra, Capo di Frasca, Teulada hanno un unico comune denominatore certo: la servitù militare a cui la nostra cara isola Sardegna, da decenni, è sottoposta! Il resto sono solo opinioni e faziose rilevazioni tecniche da parte di politicanti, tecnici A.S.L. e Comandi Militari che non hanno lasciato alle popolazioni locali interessate alcuna certezza di cosa succeda realmente nei sopraccitati siti, poligoni interforze e sperimentali militari, sia a livello ambientale ma, soprattutto, sul problema della salute pubblica. Le ultime informazioni hanno sollevato solo continue perplessità dando notizie allarmanti e nessuna certezza. E' facile parlare della “sindrome di Quirra” sulla pelle dei cittadini e dei militari che hanno riscontrato malattie oncologiche.
Forza Nuova denuncia la necessità che la Regione prenda atto della grave situazione venutasi a creare e che intervenga, con specifiche Commissioni, per stabilire effettivamente se nei poligoni si spari con armi non convenzionali (uranio impoverito) e quanto si spari, se esista un’incidenza certa tra queste attività e l’alta incidenza dei fattori tumorali umani e animali nelle zone interessate e, infine, se esista un’interferenza sul normale ciclo della vita umana, animale e vegetale da parte delle attività militari in questi luoghi (anormale radioattività nei terreni e nelle falde acquifere).
Nessuno finora ha saputo dare alla popolazione Sarda delle risposte certe.
Forza Nuova è con il popolo Sardo, vuole certezze ed una informazione obiettiva su quanto realmente sia avvenuto e stia avvenendo a Quirra, non i soliti innumerevoli commenti e pareri faziosi riportati sui giornali.
Forza Nuova si proporrà prossimamente per eseguire un volantinaggio di informazione corretta e raccolta firme nei vari comuni interessati per sensibilizzare la popolazione locale ottenere dalle istituzioni il massimo impegno.

Per informazioni sull'iniziativa:
Tel. 340.2793137 E-mail: fn-ogliastra@tiscali.it
Sito: www.forzanuovasardegna.blogspot
Facebook: Forza Nuova Nuoro-Ogliastra